files/images/devoilementplaque_1280x640.jpg

Équipe et organizzazione

La Federazione Europea dei Siti Cluniacensi è una rete di donne e uomini di orizzonti differenti che condividono tutti la stessa passione per il patrimonio culturale cluniacense !

files/images/bureau2016_640x640.jpg
  • Il presidente Armand Genoux e gli amministratori

    Membro fondatore della Federazione, Armand Genoux ne diviene il quarto presidente nel settembre 2014.

    files/images/portraitarmandgenoux_640x640.jpg

    Proprietario dell'antica chiesa parrocchiale di San Maiolo a Cluny e del priorato che le è stato affiancato nel XIX secolo, Armand Genoux è un dottore commercialista oggi in pensione. Segue e accompagna l'operato della rete cluniacense dal 1994. Il suo obiettivo è di far progredire, in sintonia con gli altri membri del direttivo, la conduzione di una rete europea che non smette di crescere e che ha ormai bisogno di una struttura giuridica che ne assicuri la continuità.

  • Il direttore Christophe Voros e la sua équipe

    Dopo essere stato incaricato del suo sviluppo, Christophe Voros dirige la Federazione dal 2004.

    files/images/portraitchristophevoros_640x640.jpg

    Lavora con Magdalena Jamka, incaricata dell'amministrazione dal 2012, e con Morgan Monterrat, incaricato della comunicazione, dal 2016. Gli uffici dell'équipe si trovano nella sede della Federazione, nella Tour des Fromages di Cluny. È lì che si coordina l'insieme dei progetti europei, nazionali e regionali messi in opera dalla Federazione.

  • Gli statuti e il regolamento interno

    Il 24 giugno 2016 i membri riuniti in assemblea generale straordinaria a Carrion de los Condes (Palencia, Spagna) hanno adottato degli statuti e un regolamento interno, disponibili qui sotto in francese, tedesco, inglese, spagnolo e italiano (la versione di riferimento è il testo francese).